Land Rover Discovery

Discovery

Da quando ha toccato per la prima volta l'asfalto, i sentieri fangosi e i deserti nel 1989, Discovery continua a fare strada.
Dall'Alaska allo Zambia, è diventata sinonimo di capacità e versatilità, sia in fuoristrada che in città. Nuova Discovery porta queste caratteristiche, insieme a varie innovazioni Land Rover, su terreni ancora sconosciuti.

Con Nuova Discovery il design del SUV compie un prodigioso balzo in avanti adottando un approccio radicale e incentrato sull'integrazione della visione Land Rover nel SUV più versatile e capace.

Nuova Discovery combina la flessibilità degli interni, dotati di sette sedili full-size realizzati con la massima cura artigianale e ricchi di caratteristiche di design ingegnose, con proporzioni sensazionali, linee moderne e pulite e una silhouette dinamica.

Perciò, ovunque tu voglia andare, chiunque e qualsiasi cosa tu voglia portare, Nuova Discovery è perfetta in ogni situazione.

COSA OFFRE NUOVA DISCOVERY

Forma, funzione e livelli esemplari di raffinatezza si uniscono per dare vita a uno dei veicoli Land Rover più entusiasmanti di sempre. La sua resistenza intrinseca e le sue capacità fuoristrada si combinano con l'aspetto moderno e i raffinati tocchi di classe. All'interno, la distribuzione intelligente dello spazio insieme al design eccellente e all'impiego di materiali di alta qualità migliorano le linee orizzontali e verticali decise del veicolo.

La versatilità dell'abitacolo è evidenziata dai sette sedili opzionali facilmente configurabili e da molti vani portaoggetti, che sfruttano con intelligenza lo spazio offrendo raffinatezza e comfort.
SETTE SEDILI FULL-SIZE CON RIBALTAMENTO SEDILE INTELLIGENTE
Nuova Discovery è dotata di tre file di sedili con ribaltamento intelligente che consente di configurare la seconda e la terza fila mediante gli interruttori posizionati nel vano di carico o sul touch screen principale. Inoltre, grazie a una tecnologia messa a punto da Land Rover, puoi configurare i sedili a distanza mediante un'app sullo smartphone.

ACTIVITY KEY
Introdotta per la prima volta su Land Rover, l'Activity Key ti permette di vivere pienamente la tua giornata. Può essere indossata tramite un braccialetto robusto e completamente impermeabile che ti consente di praticare molte attività, dalla navigazione al paracadutismo, con la certezza che le chiavi del tuo veicolo siano sempre al sicuro.

PORTELLONE ELETTRICO INTERNO
Unico nel suo genere, questo sistema hands-free offre una comoda seduta e un'utile piattaforma di carico. Quando il portellone è aperto può anche essere usato come barriera fermacarichi.

IMPAREGGIABILE CAPACITÀ DI TRAINO
Negli anni, Discovery ha riscosso molto successo nel mondo per le sue capacità di traino. Per questo molti si aspettano che il veicolo continui a soddisfare le massime aspettative. E infatti è così: Nuova Discovery va oltre e offre la straordinaria capacità di traino di 3.500 kg, confermando ancora una volta il suo DNA.

CAPACITÀ ECCEZIONALI
La discendenza e il DNA del veicolo sono fuori discussione. La guida su tutti i terreni, la capacità di guado e funzionalità come Terrain Response 2 rendono Nuova Discovery pronta per qualsiasi sfida.

CAPACITÀ DI CARICO SENZA COMPROMESSI
Con oltre 2.400 litri di vano di carico, compreso un ampio spazio sotto il pianale ideale per attrezzature bagnate o sporche, e la flessibilità dei sette posti, Nuova Discovery è perfetta in ogni situazione.

POSIZIONE DI GUIDA DOMINANTE
Per una visuale più chiara della strada, Nuova Discovery è stata progettata con la leggendaria posizione di guida dominante Land Rover.

AMPIO SPAZIO PER LE GAMBE E SEDILI RIALZATI
Tutti i passeggeri godono di un comfort ottimale e di visuali impareggiabili. I passeggeri della seconda fila hanno 954 mm di spazio per le gambe e quelli della terza 851.

STIVAGGIO INTELLIGENTE
Dal vano ripiegabile dietro i comandi della climatizzazione, ai cassetti portaoggetti superiore e inferiore, allo spazio dietro i portabicchieri della console centrale, Nuova Discovery crea spazi dove non te li aspetti.

CONNETTIVITÀ INTUITIVA
Nuova Discovery è dotata delle più recenti tecnologie fra cui InControl, numerose porte USB e le ultime novità per l'intrattenimento, che offrono al conducente e ai passeggeri connessione e divertimento continui.
Il design esterno del veicolo è una rielaborazione rivoluzionaria di Discovery per una nuova generazione di vetture.

Nuova Discovery presenta proporzioni eccellenti per un SUV completo, con fari eleganti e avvolgenti e luci di coda che si combinano con i piccoli sbalzi anteriori e posteriori riducendo la lunghezza visiva. L'angolo marcato del parabrezza, la linea di cintura più alta e la sagoma dal contorno fluida danno vita a una forma semplice e dinamica che abbina all’efficienza aerodinamica interni di alta classe.
Il montante a "c" in tinta con la carrozzeria, il tetto sagomato e l'elemento asimmetrico sul pannello della targa posteriore derivano tutti dalla ricca eredità del design precedente.
 
Elementi a filo puliti, linea di cintura alta e dinamica e fari avvolgenti danno un forte senso di modernità. I fari a LED dal design intelligente si sviluppano sul lato del veicolo e, dando maggiore visibilità agli indicatori, offrono maggiore sicurezza. I fari a LED sono di serie con HSE e HSE Luxury e sono disponibili come opzione con SE.Nuova Discovery introduce un nuovo livello di raffinatezza, come dimostra la favolosa modellazione delle superfici e la cura nella loro realizzazione. Il tetto e le inconfondibili linee esterne che si alzano sul retro del veicolo gli conferiscono un aspetto deciso e riconoscibile, arricchito ulteriormente dalla grafica anteriore e posteriore.

Sofisticata e urbana, Nuova Discovery è una sintesi perfetta del design britannico moderno.
I bellissimi interni sono una reinterpretazione dei classici elementi di design di Discovery con un uso efficace di evidenti linee orizzontali e verticali che si collegano sulla fascia principale della plancia. L'utilizzo di materiali come pelle premium e inserti in legno e metallo, unito alla massima cura artigianale e precisione, suggerisce modernità e cultura.

Il touch screen da 8" o 10" del sistema di informazione e intrattenimento consente di rimanere connessi con il mondo esterno e offre divertimento e informazioni.

L'intelligente progettazione dei posti e degli spazi di stivaggio offre il massimo del comfort a te, alla tua famiglia e agli amici.
MASSIMA ATTENZIONE A OGNI DETTAGLIO
Cura per i dettagli e uso dei materiali più raffinati. Queste sono le qualità che i nostri designer hanno considerato attentamente per dare forma agli interni di Nuova Discovery. Inoltre, possono essere aggiunti sontuosi pellami, inserti in legno realizzati con la massima cura artigianale, dettagli Noble Chrome, finiture Brushed Aluminium e cuciture artigianali per interni ancora più raffinati.

SETTE SEDILI FULL-SIZE

I sette sedili full-size opzionali di Nuova Discovery sono sinonimo di comfort e versatilità. Divisi in tre file e facilmente configurabili, rappresentano una dotazione esclusiva fra i veicoli della stessa categoria.

Ad esempio, la seconda fila presenta la funzionalità di scorrimento e reclinazione 60:40 e di carico passante. I sedili rialzati assicurano a tutti i passeggeri una visuale perfetta della strada nel massimo comfort, mentre il tetto sagomato lascia più spazio per la testa nella seconda e terza fila; l’impiego intelligente dello spazio assicura a tutti un viaggio in prima classe. I numerosi comfort disponibili comprendono inoltre sedili riscaldabili in tutte e tre le file e sedili rinfrescabili sulla prima e seconda fila.

REMOTE INTELLIGENT SEAT FOLD
Sui modelli HSE e HSE Luxury dotati di terza fila di sedili è possibile scegliere come sistemarli grazie al Remote Intelligent Seat Fold opzionale, utilizzabile dal touch screen, da interruttori posizionati nel vano di carico o da un'innovativa app sullo smartphone.
Mentre si è lontani dal veicolo, ad esempio in coda alla cassa, è possibile preparare la vettura in modo da adattare lo spazio alle dimensioni e alla forma degli articoli da trasportare. In questo modo, i sedili possono essere riconfigurati senza fatica.

Il meccanismo di ribaltamento elettrico dei sedili utilizza un sistema di controllo intelligente altamente sofisticato che assicura un ribaltamento sicuro ed efficiente dei sedili e dei poggiatesta. Il sistema riconosce quando i sedili sono occupati da persone od oggetti pesanti e, durante il ribaltamento, regola automaticamente la posizione del sedile per evitare contatti.

SPAZIO E COMFORT

Tutti i passeggeri di Nuova Discovery viaggiano nel massimo comfort grazie al generoso spazio per le gambe. La seconda fila offre ben 954 mm e la terza fila, opzionale, ben 851 mm.

Anche un gruppo di sette adulti ha tutta la comodità necessaria. Inoltre, quando il veicolo è dotato della funzione di scorrimento e reclinazione, è possibile configurare la seconda fila in modo da ottimizzare ulteriormente lo spazio disponibile.

VANO DI CARICO

Nuova Discovery dispone di molti vani intelligenti in cui riporre dispositivi elettronici, guide di viaggio e persino VIP, Very Important Passenger, come il nostro piccolo amico qui. Troverai spazio dove meno te l'aspetti: si va dal cassetto portaoggetti superiore e inferiore di SE, HSE e HSE Luxury, al bracciolo centrale con box refrigeratore opzionale e spazio per due tablet.

Il vano portaoggetti del bracciolo centrale può ribaltarsi di 180º creando un tavolino, utile quando i passeggeri della seconda fila hanno bisogno di più spazio di stivaggio, mentre le tasche portaoggetti possono contenere bottiglie da 1 litro nella prima fila e da mezzo litro nella seconda. HSE e HSE Luxury possiedono di serie un gancio utile per appendere una piccola shopping bag. Azionabile a pressione, è perfettamente integrato e scompare nel vano gambe lato passeggero anteriore quando non è in uso.

Quando sono presenti i sedili opzionali della terza fila, i passeggeri hanno a disposizione vani di stivaggio individuali inclusi nel pannello laterale. In tutte le file c'è spazio più che sufficiente anche per le famiglie più esigenti.

CAPACITÀ DEL VANO DI CARICO
Con un enorme vano di carico da 2.406 litri che parte da dietro la prima fila di sedili, Nuova Discovery può accogliere il massimo volume di carico rispetto a qualsiasi altro SUV della sua categoria. Altri 1.137 litri di vano di carico sono disponibili dietro la seconda fila di sedili. Anche quando sono in uso tutti i sette sedili, è possibile inserire fino a tre sacche dietro la terza fila opzionale. Qualunque sia il bagaglio da trasportare, la possibilità di ripiegare tutti i sedili della seconda e terza fila offre infinite opzioni, rendendo la vita molto più facile.
  • 7 sedili - 258 litri
  • 6 sedili - 698 litri
  • 5 sedili - 1.137 litri
  • 4 sedili - 1.473 litri / 1.607 litri
  • 3 sedili - 2.406 litri


 

INFOTAINMENT

INCONTROL TOUCH
Sui modelli S e SE, InControl Touch offre numerose opzioni di infotainment. L'intuitiva tecnologia InControl ti aiuta ad arrivare a destinazione e ti consente di ascoltare la musica preferita e persino di monitorare un'auto rubata, semplificandoti la vita e rendendola più piacevole.

INCONTROL TOUCH PRO
L’hardware e il software di ultima generazione di InControl Touch Pro portano la connettività e l'intrattenimento di Nuova Discovery al massimo livello. L'elegante touch screen HD da 10" sui modelli HSE e HSE Luxury offre opzioni di connettività diretta e l'accesso rapido alle informazioni. Garantisce al conducente e ai passeggeri un'esperienza visiva e acustica coinvolgente. Offre anche 10 GB di memoria per l'archiviazione di film HD o di circa 2.000 brani, oltre a porte USB e a prese di ricarica.

INCONTROL CONNECT PRO
Una volta selezionato, InControl Connect Pro consente l'aggiunta di servizi, tecnologie e applicazioni per la massima connettività e praticità. Le caratteristiche disponibili includono InControl Apps, Remote Premium e Pro Services, tra cui Wi-Fi Hotspot.

INCONTROL PRO SERVICES
arte di InControl Connect Pro, Pro Services include Wi-Fi Hotspot e una serie di caratteristiche per la navigazione connessa, tra cui informazioni sul traffico in tempo reale, disponibilità di parcheggi e i relativi prezzi (ove disponibili) e immagini a livello della strada. L'app per smartphone InControl Route Planner ti consente di inviare destinazioni direttamente dal telefono all'auto, oltre ad accedere alle indicazioni per raggiungere la tua destinazione a piedi o tramite i trasporti pubblici una volta parcheggiata l'auto.

INCONTROL PROTECT
InControl Protect informa automaticamente i servizi di soccorso in caso di incidente. In alternativa, è possibile chiamare direttamente i servizi di soccorso tramite un pulsante integrato. Nel caso in cui ci fosse bisogno di assistenza tecnica, è possibile contattare un operatore dell'Assistenza Ottimizzata Land Rover. Remote Essentials ti consente di visualizzare lo stato dell'auto e di monitorare il viaggio, in modo da tenere sotto controllo le spese in modo più semplice.

AUDIO
È possibile scegliere tra quattro impianti audio disponibili. L'impianto audio Land Rover include 6 altoparlanti, o 10 nella versione Enhanced. Abbiamo stretto inoltre una collaborazione con MeridianTM per sviluppare due impianti avanzati per Nuova Discovery. La versione da 380 W include 10 altoparlanti, mentre l'impianto audio surround da 825 W è dotato di 14 altoparlanti e di un subwoofer.

INNOVAZIONE

MOTORI INGENIUM
Ingenium è la nostra nuova generazione di motori con un livello di prestazioni, raffinatezza ed efficienza senza precedenti. Il motore Td4 Ingenium presenta un turbocompressore a geometria variabile e un intercooler con raffreddamento ad acqua ad alta efficienza per una risposta del motore superiore. ll motore Sd4 240 CV Ingenium ad elevata potenza coniuga alla perfezione prestazioni eccellenti ed esperienza di guida straordinaria a velocità ridotte.

CAMBIO AUTOMATICO A 8 RAPPORTI
Tutti i motori benzina e diesel di Nuova Discovery montano l’avanzato cambio automatico a 8 rapporti ZF con controllo elettronico, ottimizzato dagli ingegneri Land Rover per garantire cambi di marcia fluidi e una risposta eccezionalmente rapida. Con otto rapporti ravvicinati, i cambi di marcia sono quasi impercettibili.

PRESTAZIONI

Nuova Discovery è stata progettata per offrire un'esperienza di guida sicura, confortevole e coinvolgente, in modo da arrivare a destinazione senza nemmeno accorgersene. L'eccellente qualità di guida è resa ancora più straordinaria dal servosterzo elettronico ad assistenza variabile (EPAS), mentre la funzione Cornering Brake Control (CBC, Controllo della frenata in curva) aiuta a mantenere la stabilità durante la frenata in curva modulando la pressione sul freno esercitata dal conducente.

CONTROLLO DINAMICO DELLA STABILITÀ
Il controllo dinamico della stabilità (DSC) monitora il comportamento dinamico dell'auto, intervenendo se non risponde agli input del conducente. Aiuta a garantire che Nuova Discovery offra una guida immediata, equilibrata e sicura sia su strada che in fuoristrada.

SOSPENSIONI LEGGERE
Realizzate principalmente con componenti in alluminio leggero, le sospensioni sono totalmente indipendenti, con design a doppia forcella davanti e multi-link avanzato dietro.

TECNOLOGIE EFFICIENTI
Nuova Discovery offre maggiore efficienza grazie a innovazioni quali la tecnologia Stop/Start intelligente, il motore Ingenium, l'utilizzo di materiali leggeri e aerodinamica migliorata. Le auto dotate di sospensioni pneumatiche, inoltre, beneficiano della decelerazione automatica per ridurre la resistenza quando procedono ad alta velocità.

CAPACITA'

ATPC (ALL TERRAIN PROGRESS CONTROL)
All-Terrain Progress Control «ATPC» è un sistema all'avanguardia, disponibile su richiesta, che consente al conducente di impostare e mantenere una velocità costante in condizioni di guida difficili. Funziona come un controllo della velocità di crociera a velocità comprese tra 2 km/h e 30 km/h, aiutandoti a mantenere la piena concentrazione sullo sterzo e a destreggiarti tra gli ostacoli.

WADE SENSING (RILEVAMENTO DEI GUADI)
Grazie all'eccezionale profondità di guado fino a 900 mm, la funzione opzionale Wade Sensing (rilevamento dei guadi) può rivelarsi assolutamente indispensabile. Questa funzione, esclusiva di Land Rover, mostra in tempo reale sul touch screen le informazioni sul guado, compresa la profondità dell'acqua rispetto all'auto e la capacità di guado massima.

TERRAIN RESPONSE 2
Il nostro sofisticato sistema Terrain Response consente di ottimizzare le prestazioni del motore, del cambio, del differenziale centrale e del telaio in base alle caratteristiche del terreno, selezionando facilmente la modalità di guida più idonea. Il sistema opzionale Terrain Response 2 migliora ulteriormente la funzionalità monitorando le condizioni di guida e selezionando automaticamente le modalità di guida corrette.

SCATOLA DI RINVIO A DUE VELOCITÀ
Con un set aggiuntivo di marce più basse, questo sistema offre velocità e controllo precisi nelle situazioni più difficili. Il fulcro della scatola di rinvio a due velocità è rappresentato dal differenziale centrale elettronico, che distribuisce in modo equo la coppia sull'assale anteriore e posteriore e consente di bloccare preventivamente gli assali prima dell'inizio dello slittamento.

SOSPENSIONI PNEUMATICHE
La guida sicura e composta è adesso ancora più confortevole grazie all'ultima versione del sistema di sospensioni pneumatiche, che assicura una perfetta articolazione e posizione delle ruote. Capace di affrontare condizioni di guida proibitive, questo sistema mantiene Nuova Discovery stabile e composta su qualsiasi tipo di terreno. Quando necessario, il sistema modifica da sé l’altezza delle sospensioni, garantendo una qualità di guida senza precedenti.

TRAINO
Dotata di una capacità di traino fino a 3.500 kg, Nuova Discovery presenta caratteristiche notevolmente superiori rispetto alla concorrenza. Tra queste, un gancio di traino estraibile elettricamente, l'assistenza all'attacco del rimorchio e un sistema di misurazione di carico all'asse che permette al traino di raggiungere nuovi livelli.

SISTEMI DI ASSISTENZA ALLA GUIDA

LANE KEEP ASSIST CON MONITORAGGIO DELLE CONDIZIONI DI GUIDA
Il sistema Lane Keep Assist percepisce quando l'auto sta lasciando involontariamente la corsia di percorrenza e lo riporta gradualmente nella corsia corretta. Il Monitoraggio delle condizioni di guida rileva quando sei stanco o assonnato e ti avvisa quando ritiene sia necessaria una pausa dalla guida.

CRUISE CONTROL ADATTIVO CON FUNZIONE QUEUE ASSIST
Che tu stia viaggiando in autostrada o che ti ritrovi imbottigliato nel traffico, questo sistema mantiene l'auto a distanza di sicurezza da quella che la precede in caso di rallentamento o frenata di quest'ultima. Quando l'auto che precede riprende velocità, Nuova Discovery fa altrettanto.

FRENATA DI EMERGENZA AUTONOMA
Se viene rilevata una possibile collisione a velocità tra i 5 e gli 80 km/h, il sistema di Frenata d'emergenza autonoma ti avviserà in tempo, dandoti la possibilità di evitare l'incidente. Se nonostante l'avviso non sei in grado di effettuare la manovra giusta, il sistema di Frenata d'emergenza autonoma attiverà i freni e ridurrà l'entità dell'impatto.

HEAD-UP DISPLAY
Head-up display è una tecnologia opzionale disponibile con i modelli SE, HSE e HSE Luxury che proietta i dati chiave dell'auto come la velocità, la marcia e le indicazioni di navigazione (con InControl Touch o InControl Touch Pro Navigation) sul parabrezza senza distrarre il conducente, che in questo modo non ha più bisogno di distogliere lo sguardo dalla strada.
*Richiede parabrezza anti-infrarossi

PARK ASSIST - PARCHEGGIO IN PARALLELO, USCITA DAL PARCHEGGIO E PARCHEGGIO IN PERPENDICOLARE
Questo sistema ti aiuta a parcheggiare in parallelo e in perpendicolare in spazi ristretti in modo facile e sicuro. È sufficiente inserire la marcia corretta e controllare la velocità dell'auto con i pedali del freno e dell'acceleratore. Park Assist ti solleverà dallo stress del parcheggio, fornendoti linee guida sullo schermo.

SURROUND CAMERA SYSTEM
Questa funzione, che mostra un’immagine esterna a 360° sul touch screen, ti sarà utile per parcheggiare in modo più semplice vicino a marciapiedi e durante l'entrata o l'uscita da incroci e spazi stretti. Sarai in grado di gestire anche gli spazi più stretti e le situazioni più difficili con maggiore sicurezza.
Condividi facebook share twitter share google+ share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner
0376 665881