Land Rover Discovery Sport

Discovery Sport

La Nuova Discovery Sport è stata progettata e costruita per vincere ogni sfida. Grazie a uno spazio di carico fino a 541 litri e ai sedili flessibili che, se ribaltati fino alla scomparsa creano un pianale di carico lungo come una Range Rover, può ospitare i passeggeri e tutti i loro equipaggiamenti senza problemi.
LO STRAORDINARIO OGNI GIORNO
La silhouette aerodinamica ed elegante di Discovery Sport, unita alla versatilità leggendaria Land Rover e ad interni flessibili, aggiunge ancora di più ad una vettura che ha giù un look così unico.

TEST ESTREMI PER LA SICUREZZA DEL GUIDATORE
Le tecnologie Discovery Sport sono state testate nelle condizioni più impervie su tutti i tipi di terreno per più di 18 mesi in oltre 20 paesi.

SEDUTA FLESSIBILE, SPAZIO PER LE GAMBE E PER IL CARICO
Con una seconda fila opzionale di sedili scorrevoli che offre lo stesso spazio per le gambe di una Range Rover e una terza fila opzionale, puoi adattare lo spazio alle tue esigenze di carico o di seduta.
 
 

DISPLAY HI-TECH PER LA SEMPLICITÀ D'USO
Comandi all'avanguardia contraddistinguono un pannello di controllo ordinato che presenta un Touchscreen da 8" e un Head-up Display opzionale tecnologicamente avanzato per un'interazione intuitiva. Disponibile anche un Touchscreen da 10" con InControl Touch Pro
 
Innovazione
Land Rover sviluppa continuamente nuove tecnologie nei suoi motori per migliorare il risparmio di carburante e ridurre le emissioni, come l'Automatic Stop/Start, che spegne il motore quando non è necessario.

Performance su strada
Sulla strada, le tecnologie Land Rover contribuiscono ad una guida composta ed elegante. Tra queste, l'Adaptive Cruise Control per una guida rilassata sulle lunghe distanze, l'Adaptive Dynamics che garantisce un grande equilibrio tra la velocità e il controllo e il Torque Vectoring, per sterzare in maniera dolce e controllata.

Capacità fuori strada
I veicoli Land Rover dispongono di tecnologie che ti consentono di affrontare anche i terreni più difficili. Dall'originale sistema Terrain Response che adatta la guida ai diversi terreni all'Hill Descent Control che ti consente di guidare in sicurezza su strade in forte pendenza. I veicoli Land Rover continuano ad avere capacità da fuoriclasse.

Assistenza alla guida
Con il Blind Spot Monitor che ti avverte dei veicoli in avvicinamento da entrambi i lati, una scelta di tecnologie che rende facile parcheggiare, e lo Speed Limit Alert che ti aiuta a rispettare i limiti di velocità, i nostri sistemi ti permettono di concentrarti solo sulla guida.

Comfort e capacità
Il sistema di riscaldamento e raffreddamento di ultima generazione mette te e i tuoi passeggeri a proprio agio a prescindere dalle condizioni climatiche.

Informazione e intrattenimento
La tecnologia di infotainment Land Rover fornisce informazione e intrattenimento di alto livello all'auto e sul tuo smartphone. Le InControl Connect app ti connettono, in maniera sicura, alla tua auto, e ti garantiscono sia divertimento che funzionalità, mentre il MeridianTM Sound System ti offre un audio da concerto.
 

Design e Versatilità

Progettata per la vita moderna
La Nuova Discovery Sport è il primo modello di una nuova generazione di fuoristrada Land Rover. E’ un veicolo moderno, accattivante e avvincente, con una linea compatta, ben proporzionata e un assetto deciso. L’inconfondibile silhouette e le bellissime superfici scolpite si uniscono per creare un veicolo che sa emozionare.
Black pack
Il Black Pack si riconosce per l'inconfondibile griglia Dynamic style, per il badge Black Sport e i vetri oscurati. La scelta di tre colorazioni ti permette di aggiungere originalità al suo look: Silicon Silver, Carpathian Grey e Yulong White. All'interno, invece, il rivestimento del cielo in colore Ebony e le barre laterali della console centrale in Alluminio Brushed Dark Grey aggiungono un senso di individualità ancora maggiore.
Dynamic design pack
Il design esterno di Discovery Sport, deciso e inconfondibile, è stato ancora migliorato da alcune dotazioni aggiuntive come i cerchi 20" Gloss Black e le finiture Chrome dei terminali di scarico. All'interno dell'abitacolo, il micropiping a contrasto, il volante in pelle perforata e i pedali Sport in alluminio testimoniano le indubbie credenziali sportive della vettura.
Graphite design pack
Il Pacchetto Graphite Design aggiunge personalità al veicolo, con la griglia frontale Dark Atlas, le prese d'aria e il logo Discovery anteriore e posteriore. Le calotte degli specchietti Narvik Black e il tetto a contrasto Grey completano il look con una vasta scelta di cerchi in lega Gloss Dark Grey da 18", 19" e 20".

Apertura portellone posteriore hands-free

Il portellone con sensore di prossimità consente di aprire e chiudere il bagagliaio semplicemente facendo scorrere il piede sotto il lato posteriore del veicolo (dopo che l'auto ha rilevato la presenza della smart key nelle vicinanze), così caricare e scaricare l'auto è molto più semplice. I sensori sono montati su entrambi i lati dell'auto, per accedere al bagagliaio da entrambi i lati della strada.

Versatilità degli interni

7 sedili - 194 litri
Con l'aggiunta di due posti a sedere in terza fila per i più piccoli, puoi portare a spasso tutta la famiglia con stile e avere ancora 194 litri di spazio per il bagaglio.

5 sedili - 981 litri
La configurazione a cinque sedili offre spazio per te e i tuoi amici: puoi andare al cinema o a teatro e caricare l'eventuale bagaglio nei 981 litri di spazio del baule.

4 sedili - 1124 litri
Quando utilizzi solo quattro posti, hai a disposizione oltre 1.124 litri di carico: così trasportare gli oggetti più grandi e ingombranti, come una tavola da surf, diventa molto più facile.

3 sedili - 1411 litri
Pensavi di portarti qualcos'altro? Con tre sedili, la tua auto ti offre ben 1.411 litri di spazio di carico a tua disposizione.

2 sedili - 1698 litri
Con i cinque sedili posteriori ribaltati, questo veicolo offre ben 1.698 litri di capacità di carico. Così puoi portare le tue tavole da surf o tutte le borse con gli equipaggiamenti per l'immersione, le bombole di ossigeno e le mute fino al mare senza alcun problema.

Design degli interni

L'appeal del design esterno continua anche nell'abitacolo con marcate linee orizzontali e verticali su superfici lisce, rifiniture di classe e pelli premium opzionali. Tutto ciò, unito al DNA proprio del veicolo, contribuisce a dare stile alla grande versatilità degli interni.
 
 

Abitacolo

Sedili anteriori e posteriori riscaldabili
Tutti i modelli Discovery Sport possono essere dotati di sedili anteriori riscaldabili configurabili dal Touch-screen opzionali. Disponibili in opzione anche i sedili riscaldabili per la seconda fila.

Riscaldamento e raffreddamento dei sedili anteriori
Tutti i modelli Discovery Sport sono disponibili con sedili anteriori rinfrescabili o climatizzati opzionali, gestibili dal Touch-screen. L'ambiente interno sarà sempre confortevole a prescindere dalle condizioni climatiche esterne.

Climatizzatore con timer
Con la funzione di preriscaldatore motore, la tua Discovery Sport è pronta per te. Può essere attivata da remoto o programmata dal Touch-screen per preriscaldare il motore e l'abitacolo, in modo che l'auto sia gradevolmente calda e accogliente per iniziare il viaggio.

Illuminazione interna configurabile
L'illuminazione interna d'ambiente configurabile (opzionale sui modelli SE e HSE, di serie su HSE Luxury) può cambiare di colore e intensità per modificare l'atmosfera nell'abitacolo secondo il tuo gusto.
All terrain progress control
Fedele alla tradizione Land Rover, la Discovery Sport è pronta per le condizioni più difficili. Su asfalto, ghiaia, sabbia o neve, la funzione All Terrain Progress Control (ATPC) interviene come una sorta di controllo della velocità di crociera a bassa velocità, così che il guidatore possa concentrarsi sulla guida e sugli ostacoli.

Terrain response
Il sistema Terrain Response è una dotazione standard per tutti i motori TD4 e Si4 e si adatta alle risposte del motore, della trasmissione, dei differenziali e del telaio per ottenere il massimo in termini di guida, comfort e trazione. La possibilità di scegliere tra quattro impostazioni, Guida Normale, Erba/ Ghiaia/ Neve, Fango & Solchi, Sabbia, assicura alla vettura un andamento sicuro su qualsiasi terreno e con qualsiasi condizione climatica.

Hill descent control
Il Controllo della Velocità in Discesa (HDC), brevettato da Land Rover, è una dotazione di serie su tutti i modelli. Il sistema HDC assiste il guidatore garantendogli una discesa controllata su pendenze difficili mantenendo sempre una velocità costante e applicando la forza frenante singolarmente su ogni ruota.

Guadi in sicurezza
Wade Sensing è una dotazione optional che ti aiuta quando la vettura affronta un guado. I sensori negli specchietti laterali forniscono informazioni in tempo reale sul touchscreen, inclusa la profondità dell'acqua e la capacità massima di guado della vettura.

Torque vectoring
Dotazione standard su tutti i modelli, il Torque Vectoring by Braking system migliora la maneggevolezza della Discovery Sport e la sua stabilità in curva. Il sistema bilancia in maniera costante la distribuzione della coppia tra le quattro ruote, sia su strada che fuoristrada, migliorando la tenuta e il comportamento dello sterzo.

Active driveline
Opzionale per le motorizzazioni TD4 180CV e Si4, l'Active Driveline porta grandi vantaggi sia su strada che su fuoristrada. In condizioni di guida su strade normali, il sistema disattiva la trazione posteriori ed offre un notevole risparmio di carburante. Il sistema monitora costantemente i parametri ambientali e del veicolo e, se diventa necessario, ripristina la trazione integrale (4WD) nel giro di 300 millesimi di secondo.
 

Prestazioni

Motori diesel ingenium
I nuovi motori Ingenium di Jaguar Land Rover sono progettati per offrire il top in termini di prestazioni, raffinatezza ed efficienza. Disponibili con due diverse potenze, 150 CV e 180 CV, con trazione integrale e cambio manuale a 6 rapporti e automatico a 9 rapporti. La tecnologia avanzata e la struttura interamente in alluminio consentono una marcata riduzione dei consumi di carburante e delle emissioni di CO.
Sostanzialmente più leggeri, più efficienti e più raffinati dei precedenti, sono anche più convenienti e meno impegnativi dal punto di vista della manutenzione, con intervalli tra gli interventi programmati estesi da 25.000 a 34.000 km o 2 anni.

Cambio automatico a 9 rapporti
Il cambio automatico a 9 rapporti, leggero e compatto, offre un ottimo risparmio di carburante e minori emissioni di CO, oltre a un maggiore controllo in condizioni di scarsa aderenza o in fase di traino, grazie al primo rapporto corto progettato appositamente. Concepita per motorizzazioni trasversali, è una delle trasmissioni più efficienti e tecnologicamente più evolute mai impiegate su un'auto di serie. Il rapporto più alto non solo riduce i consumi ma, grazie al ridotto regime di giri, migliora il comfort e la silenziosità nei viaggi a velocità elevata.
Condividi facebook share twitter share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner
0376 665881