Autocenter e Volvo con Festivaletteratura 2017 e Federico Buffa

06/09/2017 - 10/09/2017

Autocenter e Volvo con Festivaletteratura 2017 e Federico Buffa

venerdì 8 settembre ore 21.15 • palazzo ducale - piazza castello

Quest'anno Autocenter insieme al brand Volvo sarà sponsor ufficiale del Festivaletteratura 2017, per essere vicini alla città in uno degli appuntamenti più importanti dell'anno.

La collaborazione tra Autocenter e Festivaletteratura dura da alcuni anni ed è sempre rivolta alla promozione della città di Mantova ed alla valorizzazione della cura che Festivaletteratura riserva ai propri autori ed ospiti.

L'anima sportiva di Autocenter emerge ancora di più con il supporto all'evento di Federico Buffa, uno dei più quotati giornalisti sportivi del  panorama italiano.
Il legame di Autocenter e Volvo con la città di Mantova è di lunga data, ma quest'anno il connubio è ancora più forte: è cominciato con la consegna della  Volvo V60 Ibrida al Sindaco Mattia Palazzi in febbraio, si è sviluppato con il supporto al Mantova Chamber Music Festival 2017 e continua con l'affiancamento al Festivaletteratura 2017.

Il momento più importante della collaborazione con Festivaletteratura sarà durante l'evento di Federico Buffa, che racconterà con il suo classico stile, le storie dei grandi dello sport e presenterà il nuovo libro: Muhammad Ali, Un uomo decisivo per uomini decisivi - ed Rizzoli.

Sinossi dell'evento
Non mise solo al tappeto i migliori pesi massimi del suo tempo.
Non fu solo protagonista dei più grandi match di pugilato di sempre (l’epico The Rumble in the Jungle contro George Foreman, il brutale Thrilla in Manila contro Joe Frazier). Nel racconto mozzafiato di Federico Buffa (Muhammad Ali. Un uomo decisivo per uomini decisivi), accompagnato in questa sua nuova, avvincente affabulazione sportiva da Elena Catozzi, il pugile di Louisville fu il simbolo di una nazione in subbuglio, il primo grande obiettore di coscienza della storia dello sport, l’uomo di fede che si convertì all’Islam e spese ogni goccia del proprio sudore contro la segregazione razziale, regalando una speranza a chi, come lui, crebbe tra gli ultimi della terra. “Io sono l’America. Sono la parte che non volete riconoscere. Ma vi dovrete abituare a me: un nero molto sicuro di sé, aggressivo. Con il mio nome, non quello che mi avete dato voi, la mia religione e non la vostra, i miei obiettivi”.
Parola di re Muhammad Ali.
Modera l’incontro il giornalista Andrea Giangiulio.

 
Storia, sport, qualità sono alcuni dei valori di Autocenter e per questa ragione si rinnova la collaborazione con Festivaletteratura, che dall'anno della sua fondazione contribuisce a mettere in luce Mantova ed il suo patrimonio culturale ed artistico, oltre che rendere la città un vero e proprio teatro all'aperto dove le persone possono incontrarsi e vivere la città.

Durante i giorni del festival Autocenter sarà presente a Mantova con le proprie vetture Volvo per supportare il trasferimento di autori ed artisti nella bellissima atmosfera del Festival.
venerdì 8 settembre ore 21.15 
palazzo ducale - piazza castello, Mantova

Federico Buffa

Giornalista sportivo italiano, voce di punta dell'emittente Sky Sport.
Milanese, classe 1959, dopo la laurea in Giurisprudenza debutta come telecronista a Telereporter e, nei primi anni 90, a TV Koper Capodistria, dove affianca il collega Flavio Tranquillo come commentatore tecnico di pallacanestro.

Le sue spiccate doti narrative lo portano a condurre anche trasmissioni antologiche a tema sportivo, in particolare il programma di culto "Federico Buffa racconta" dedicato ai campioni mondiali dello sport.
E' soprattutto all'interno di questo format che Buffa, come ha affermato il critico televisivo Aldo Grasso, dimostra di essere un narratore straordinario, capace di fare vera cultura, cioè di stabilire collegamenti, creare connessioni, aprire digressioni.

Tag:  assistenza volvoconcessionaria volvo mantovafestivaletteraturamanutenzione volvooccasioni Volvoofferte volvoofficina volvo mantovapromozioni volvoshowroom volvospecialisti volvovendita volvo nuovevendita volvo usatevolvo in sconto

Condividi facebook share twitter share pinterest share
Sigla.com - Internet Partner
0376 665881