Home Concessionaria Auto Promozioni Servizi Marchi Novità Contatti

Nuova Volvo EX90

La nuova Volvo EX90 al 100% elettrica, l’inizio di una nuova era per Volvo Cars

Allestimento Ultra. Comfort ottimale, connettività avanzata e tutta l'eleganza dello stile scandinavo.

Un vero SUV a sette posti, completamente elettrico, che eleva ulteriormente i nostri standard di sicurezza, garantendo uno stile di vita più sostenibile: la nuova Volvo EX90 rappresenta per la Casa automobilistica l'inizio di una nuova era in cui si traccerà una rotta precisa verso un futuro completamente elettrico.

Cominciando con la Volvo EX90, ogni anno presenteremo un nuovo modello a trazione completamente elettrica. Entro il 2030 puntiamo a vendere solo automobili al 100% elettriche, seguendo uno dei piani di elettrificazione più ambiziosi dell'industria automobilistica e cruciale per raggiungere il nostro obiettivo di diventare un'azienda neutrale dal punto di vista climatico entro il 2040.

La produzione inizierà alla fine del 2023 e le prime consegne sono previste a partire dalla primavera del 2024. Clicca qui per vedere il listino.

Comfort

Il nostro nuovo SUV Volvo EX90 ti permette di percorrere fino a 600 km in elettrico ed è dotato di sette comodi sedili con dimensioni per adulti. Immergiti in un’esperienza audio surround 3D straordinaria offerta dall’impianto Bowers & Wilkins.

Sicurezza

Con la nuova Volvo EX90 inauguriamo una nuova era della sicurezza. Grazie al lidar e al rilevamento degli occupanti, la Volvo EX90 offre di serie il più elevato livello di sicurezza mai raggiunto da un auto Volvo.

Tecnologia

Il nuovo core computer di Volvo EX90 rende il sistema di infotainment più veloce e pratico che mai per l'utente. Grazie all'interfaccia intuitiva e adattiva, le tue preferenze vengono memorizzate e sono facilmente accessibili con un solo tocco su una barra contestuale completamente nuova.

Con la sua nuovissima base tecnologica completamente elettrica sviluppata internamente, la Volvo EX90 diventa la compagna ideale per uno stile di vita familiare più sostenibile. Con un'autonomia di guida senza emissioni di gas allo scarico fino a 600 chilometri con una sola carica, secondo il ciclo di guida WLTP, la vettura si ricarica dal 10 all'80% in meno di 30 minuti.

La versione a trazione integrale con doppio motore, disponibile inizialmente, è alimentata da una batteria da 111 kWh e da due motori elettrici a magneti permanenti che, insieme, erogano 380 kW (517 CV) e 910 Nm di coppia nella versione più prestazionale, offrendo così, unitamente al nuovissimo telaio, un'esperienza di guida straordinaria e fluida.

Sfoglia la galleria
Richiedi informazioni