Home Concessionaria Auto Promozioni Servizi Marchi Novità Contatti

Land Rover al Giubileo di Platino della Regina

Jaguar Land Rover si è unita alla Regina Elisabetta II d'Inghilterra per le celebrazioni del Giubileo di Platino, ossia il suo 70° anno di regno.

Domenica 5 giugno ben 26 autovetture iconiche dei due brand britannici hanno partecipato alla sfilata del Giubileo, comprese due delle amate Land Rover Defender di Sua Maestà e diverse Jaguar E-Type di notevole rilevanza. Tra le altre, si sono viste anche tre Jaguar Land Rover che hanno preso parte ai film di James Bond, più una collezione di rare Jaguar convertibili, compresa una E-Type Roadster Series 1 del 1965 appositamente realizzata. Presente anche la prima Land Rover che il mondo abbia mai visto, che fu presentata all’Amsterdam Motor Show del 1948.

Per celebrare il passaggio di Jaguar verso un futuro completamente elettrificato, hanno preso parte alla sfilata anche una F-Pace Electric Hybrid con una specifica livrea disegnata ispirandosi alla musica della batterista Nandi Bushell e una I-Pace interamente elettrica del trofeo E-Trophy.

Al volante di queste auto c'erano famosi appassionati e icone culturali dei due brand, come Bear Grylls, Dame Joan Collins e Luke Evans.

Per commemorare i 70 anni di servizio della Regina, Land Rover ha donato alla Croce Rossa britannica una nuova Defender 130 per supportare le operazioni nel Regno Unito.