Home Concessionaria Auto Promozioni Servizi Marchi Novità Contatti

Nuova Volvo C40 Recharge

Il primo crossover 100% elettrico di Volvo, che combina potenza e attenzione all’ambiente

Il futuro di Volvo Cars è elettrico e la nuova Volvo C40 Recharge è la più recente manifestazione dell'impegno della Casa automobilistica nei confronti di un futuro a zero emissioni.

MOTORE E AUTONOMIA

La nuova C40 monta due motori elettrici - uno sull'asse anteriore e uno sull'asse posteriore per la trazione integrale - alimentati da una batteria da 78kWh, che può essere caricata velocemente all'80% in circa 40 minuti. Un totale di 408 CV e un'autonomia prevista di circa 420 km*, che andrà a migliorare nel tempo grazie agli aggiornamenti over-the-air del software. 

DESIGN DEGLI ESTERNI

La C40 si distingue per un design degli esterni completamente nuovo, che va ad aggiungere una nuova silhouette alla gamma Volvo. Il profilo delle fiancate è snello e ben bilanciato per soddisfare efficienza aerodinamica e autonomia. Pensiamo, per esempio, che gli spoiler sono stati studiati e ottimizzati per migliorare l'aderenza alle alte velocità e quindi aumentano l'autonomia dal 2% al 4%.

Sul frontale abbiamo l’esclusiva calandra in tinta con la carrozzeria che, in linea con il ridotto fabbisogno di aria per il raffreddamento, identifica chiaramente la C40 Recharge come auto interamente elettrica. Il logo Volvo, inoltre, cela in modo discreto il radar dei sistemi di assistenza al conducente.

La sezione posteriore della C40 Recharge si distingue per il sensazionale disegno rivisto delle luci che si raccordano alla perfezione alla linea più bassa del tetto, mentre il design del frontale introduce un nuovo volto per le Volvo elettriche e include proiettori ad avanzatissima tecnologia Pixel. Questi nuovi gruppi ottici servono per una visione superiore quando si guida al buio senza abbagliare altri utenti, maggiore sicurezza e sequenze luminose di benvenuto e arrivederci che donano un carattere deciso alla vettura.

Incredibili sono anche questi cerchi in lega da 20" in nero diamond, perfetti per un crossover di lusso come la C40.

Il tetto panoramico fisso è di serie e ora è addirittura più grande rispetto alla XC40 Recharge. Anche il tetto nero a contrasto è di serie. Indipendentemente dalla scelta del colore esterno, il tetto nero a contrasto si adatta perfettamente e da un tocco speciale al design accattivante dell’auto.

Questo colore particolare è il nuovo Fjord Blue, che si ispira alla luce blu delle profondità del Mare del Nord. E, secondo noi, questo è un ulteriore elemento che rende quest’auto così speciale, armonizzando la contrapposizione tra natura e città.

DESIGN DEGLI INTERNI

All'interno, la C40 Recharge garantisce la seduta alta preferita dalla maggior parte di coloro che scelgono una Volvo ed è disponibile in una gamma di tonalità e con opzioni di finiture che sono esclusive per questo modello. 

Questo rivestimento Fjord Blue aggiunge un tocco davvero naturale all’eleganza degli interni e gli si abbina alla perfezione. Si ha un’immediata sensazione di luce e spazio grazie all’ampio tetto panoramico fisso. La luce che entra valorizza anche i dettagli dei materiali naturali e le linee scolpite degli interni.

Il motivo topografico degli inserti dona naturalezza agli interni, un bagliore rilassante per un'atmosfera contemporanea, anche quando è buio.

È inoltre il primo modello Volvo con interni completamente senza pelle.

SISTEMA DI INFOTAINMENT

Come la XC40 Recharge, la C40 Recharge è dotata di uno dei migliori impianti di infotainment sul mercato, sviluppato congiuntamente con Google e basato sul sistema operativo Android. Fornisce ai consumatori app e servizi di Google integrati, come Google Maps, Google Assistant e il Google Play Store*.

Un utilizzo dei dati illimitato permette una connettività di livello superiore e consente alla C40  di ricevere aggiornamenti del software in modalità “over-the-air". Ciò significa che ogni C40 continuerà a migliorare nel tempo anche una volta uscita dalla linea di produzione.

Richiedi un test drive